Concludi la tua Offerta (0)
ita  |  en  

Personalizza con il tuo Logo

Tecniche per brandizzare il tuo abbigliamento da lavoro e promozionale

 

Creare un prodotto personalizzato significa molto più che stampare o ricamare i capi con il logo della tua azienda.

Cast Bolzonella offre un’ampia gamma di tecniche di personalizzazione, dalla serigrafia al ricamo, fino ad arrivare a tecniche più avanzate, per rendere riconoscibile e unico il tuo abbigliamento da lavoro.

Scopri qual è la personalizzazione più adatta al tuo abbigliamento da lavoro, tra quelle che ti proponiamo qui di seguito:



•   Ricamo   •   Serigrafia   •   Intaglio plotter   •   Etichette e applicazioni   •   Lavorazioni Laser   •

 

Ricamo

 

 

Questa tecnica, versatile ed elegante, offre altissima qualità e si presta alla personalizzazione di diversi capi d'abbigliamento preservando nel tempo anche i minimi dettagli. A partire da una versione digitale del logo della tua Azienda, il nostro software comunica con la macchina da ricamo, ed esegue le punciature utilizzando filati che riprendono i colori del tuo marchio.

Questa tecnica offre diversi effetti per garantire l’unicità delle tue personalizzazioni.

Ricamo diretto

 

E’ la tecnica più tradizionale: la macchina da ricamo “disegna” il logo grazie ad una fitta frequenza di punti realizzati con filati colorati.

Questo tipo di lavorazione è molto versatile, e si può quindi prestare alla personalizzazione di qualunque capo da lavoro.

Scudetto diretto

 

Permette di ottenere un risultato molto simile al ricamo patch, soltanto che invece del tessuto sagomato, il fondo viene ricamato direttamente dalla macchina. A causa della natura di questa tecnica, per ottenere una buona leggibilità, l’altezza minima di una scritta a caratteri maiuscoli è di 5mm.

La consigliamo per le personalizzazioni su tutti i tessuti ma viene sconsigliato per quelli molto leggeri, come le T-shirt in jersey.

Ricamo patch

 

Si tratta di una porzione di tessuto sagomato, su cui viene eseguita una lavorazione molto simile al ricamo diretto.

Una volta decorata, la patch viene applicata sul capo d’abbigliamento da lavoro tramite delle cuciture di bordura. Ideale per ottenere un “effetto scudetto” garantendo visibilità e durata nel tempo alla tua personalizzazione.

Ne raccomandiamo la scelta per le personalizzazioni su tutti i tessuti ma viene sconsigliato per quelli molto leggeri, come le T-shirt in jersey.

Ricamo tridimensionale

 

Conosciuta anche come di ricamo a rilievo o ricamo tramite gommina, questa tecnica permette di creare rilievi fino a 4 millimetri di spessore, grazie all’uso di materiali speciali che forniscono sostegno tridimensionale ad ogni punto.

Si tratta di un ricamo a elevata densità di punti, particolarmente adatta a superfici ampie e loghi dalle linee semplici.

Il ricamo 3D viene utilizzato per personalizzare tutti i capi d’abbigliamento ma viene sconsigliato per quelli molto leggeri, come le T-shirt in jersey.

Ricamo su catarifrangente

 

Si tratta di un ricamo realizzato su un tessuto catarifrangente. La patch così ottenuta viene poi fissata al capo d'abbigliamento, garantendo visibilità anche in condizioni di crepuscolo o buio. Per questo motivo consigliamo il ricamo su tessuto catarifrangente per personalizzare abiti da lavoro utilizzabili all'esterno e/o in condizioni di scarsa visibilità.

Bandiere ricamate pronte

 

Il made in Italy è un valore aggiunto della tua azienda, ed è giusto comunicarlo anche attraverso l'abbigliamento da lavoro. Per questo abbiamo sempre una scorta di etichette ricamate con la bandiera italiana.

 

 


 

Serigrafia

 

 

La serigrafia, o stampa serigrafica è una tecnica molto antica. Utilizza un telaio, che un tempo era un leggerissimo tessuto di seta, su cui viene impressa la personalizzazione, grazie ad una gelatina fotosensibile. Si ottiene così una "maschera" che viene utilizzata per applicare l'inchiostro sul tessuto.

Utilizzando inchiostri speciali si possono ottenere effetti originali, per con ferire un aspetto unico alla personalizzazione del capo.

Serigrafia a più colori

 

Utilizzando più telai serigrafici, è possibile l’uso di uno o più inchiostri, consentendo di creare anche sfumature di colore.

Particolarmente indicata per Polo e T-shirt promozionali, si può utilizzare su tutte le nostre linee di abbigliamento da lavoro.

Per mantenere intatta a lungo la qualità della stampa consigliamo di lavare il capo al contrario.

Stampa spessorata

 

La stampa spessorata, o a rilievo consente di ottenere personalizzazioni con un leggero spessore.

E’ una tecnica che necessita una grande precisione, perché si ottiene utilizzando speciali telai serigrafici e passando più strati di inchiostro, richiedendo quindi un passaggio prolungato nell’apposito forno.

Consigliamo questo tipo di lavorazione per tutti i capi da lavoro non imbottiti.

Stampa a effetto rigonfiamento

 

La stampa a rigonfiamento permette di dare un effetto rilievo più morbido rispetto a quella ad alto spessore. Si ottiene aggiungendo uno speciale un additivo rigonfiante al normale inchiostro serigrafico.

Grazie ad un rapido passaggio in forno ad alta temperatura la stampa si gonfia, dando così un gradevole effetto rilievo alla personalizzazione.

Questo tipo di lavorazione si adatta bene a tutti i capi d’abbigliamento.

Transfer, o Stampa a caldo

 

Un’altra tecnica molto usata per brandizzare i capi aziendali è la Stampa a caldo. Consiste nella stampa in negativo della personalizzazione su un’apposita pellicola di carta denominata Transfer che verrà stampata sul tessuto.

Si posiziona quindi il logo sul capo d’abbigliamento che viene impresso indelebilmente grazie ad una termopressa.

Questo tipo di lavorazione si presta in alla personalizzazione di tutti i capi d’abbigliamento della nostra gamma.

Per mantenere la qualità della stampa intatta a lungo consigliamo di lavare il capo al contrario.

 


 

Intaglio plotter termoadesivo

 

Si tratta di una tecnica di personalizzazione che utilizza delle pellicole termoadesive colorate. Uno speciale plotter da intaglio sagomerà le pellicole riproducendo il logo.

Eliminata l'eccedenza, attraverso un procedimento manuale denominato spellicolatura, si posiziona la pellicola sul capo d’abbigliamento, dove una termopressa incollerà la fisserà indelebilmente al tessuto.

Questo tipo di lavorazione si presta in alla personalizzazione di tutti i capi d’abbigliamento della nostra gamma, ma si può effettuare in colorazione unica.

Per mantenere la qualità della stampa intatta a lungo consigliamo di lavare il capo al contrario.

 


 

Etichette e applicazioni

 

Etichetta VIPLA e Digitale

 

E' un’etichetta in PVC che viene applicata a caldo sui capi da personalizzare. Con fondo pieno, offre colori brillanti e la possibilità di avere sfumature di colore.

Questa tecnica di personalizzazione si adatta bene a t-shirt, polo, felpe, pantaloni e salopette da lavoro, ed è caratterizzata da una buona resistenza a lavaggi ad alte temperature.

Etichetta gommina ricamata

 

Si tratta di un'etichetta di gomma, eventualmente stampata, che può essere ricamata o applicata a ricamo, ottenendo un effetto di sicuro impattto e molto professionale.

Data la natura di questa personalizzazione, è consigliata solo su capi pesanti, come giubbini e giacconi da lavoro.

Etichette in tessuto

 
Questo tipo di personalizzazione permette un'altissima precisione e tenuta. Le etichette, realizzate direttamente in tessuto filato, con i colori della tua azienda, vengono poi fissate al capo d'abbigliamento da lavoro con una termopressa.

Il risultato è una personalizzazione leggera, resistente, che non sbiadirà mai, e molto dettagliata.

Patch ricamo vintage

 

Una personalizzazione originale e di sicuro effetto è quella vintage. Consiste in uno o più strati di cotone canvas accoppiati e ricamati. Sono caratterizzati da una lavorazione che ne sfrangia il bordo, per conferire un aspetto vissuto.

 


 

Lavorazioni taglio e incisione Laser

 

Lettere laser ricamate

 
Si tratta di una porzione di tessuto, sagomata con il laser a forma di lettera o a logo. Questa viene poi ricamata, all'interno o all'esterno, ricreando l'effetto di uno scudetto.
E' una personalizzazione che si adatta molto bene alle felpe da lavoro e promozionali.

Incisione su Pile

 

Il laser è uno strumento molto versatile, e può essere utilizzato su materiali diversi, ottenendo effetti originali.

Tra questi, la lavorazione ad incisione su pile riproduce l'effetto dévoré, che si ottiene rimuovendo la parte superrficiale del tessuto scoprendo così la trama dello stesso, con una resa tridimensionale e tono su tono.

Questa tecnica di personalizzazione si abbina particolarmente bene a tettagli ricamati.

Applicazioni in ecopelle

 
L'utilizzo del laser consente di effettuare lavorazioni ad incisione su pelle ed ecopelle.
L’effetto di un’incisione laser è simile a una bruciatura o marcatura a fuoco, è indelebile e perenne. Lo strumento è molto preciso e permette di incidere scritte, immagini e loghi.
L'etichetta così lavorata viene poi cucita a pantaloni e jeans.

 


 

 

Per richiedere maggiori informazioni, capire qual è la personalizzazione più adatta al tuo abbigliamento da lavoro o richiedere un preventivo, contattaci o scrivi a: personalizzazioni@castbolzonella.it

 

 

Scopri anche gli altri servizi

 

                        

 

 
 
LE NOSTRE SEDI
Sede
35010 VIGONZA (PD)
Via Inghilterra, 15a
Tel: +39 049 864 08 09
 
 
Filiale per la Lombardia
20124 Milano (MI)
Piazza Quattro Novembre, 4
Tel: +39-02.87169330
lombardia@castbolzonella.it
 
 
Filiale per il Piemonte
10154 TORINO (TO)
Via Sandro Botticelli, 34
Tel: +39-011.1911.6536
piemonte@castbolzonella.it
 
 
Filiale per la Svizzera
6900 LUGANO (CH)

Cast Bolzonella SAS  |  P.I./R.I. Padova 02513930285  |   © 2016 All Rights Reserved   |   Privacy Policy

Questo sito utilizza cookie e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookie, consulta la nostra Informativa. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. OK