Le polo da lavoro personalizzate con logo aziendale possono rafforzare il legame tra la divisa e la tua immagine aziendale.
La polo, nata come indumento per le attività sportive, è oggi un capo di abbigliamento molto diffuso. Versatile e semplice da indossare, grazie al look casual e informale, ma comunque più elegante di una semplice t-shirt.
La polo da lavoro si presta benissimo a essere indossata durante la bella stagione ed è facilmente abbinabile con qualsiasi tipo di abbigliamento. È la maglietta da lavoro ideale!
Le polo con logo personalizzato sono dunque un abbigliamento da lavoro confortevole ed elegante che renderà riconoscibile la tua immagine aziendale.
È possibile creare magliette polo personalizzate con ricamo, polo stampate e polo con etichette digitali. Tutte queste tecniche ti consentiranno di personalizzare la tua divisa con il logo della tua azienda.
Nelle polo con ricamo personalizzato utilizziamo la tecnica più elegante e pregiata, con una personalizzazione di qualità che resiste nel tempo fin nei minimi dettagli.
È possibile effettuare diversi tipi di ricamo:
Ricamo diretto: è la tecnica più tradizionale dove la macchina da ricamo disegna il logo grazie a una serie di punti realizzati con diversi fili colorati.
Ricamo patch: è una porzione di tessuto sagomato, su cui viene eseguita una lavorazione molto simile al ricamo diretto. Una volta decorata, la patch viene applicata sul capo d’abbigliamento tramite delle cuciture di bordura.
Ideale per ottenere un simile allo scudetto.
Le polo stampate sono realizzate con la serigrafia o stampa serigrafica, una delle tecniche più antiche. Si utilizza un telaio su cui viene impressa la personalizzazione, grazie a una gelatina fotosensibile. Si ottiene così una maschera che si utilizza per applicare l’inchiostro sul tessuto. Utilizzando inchiostri speciali si possono ottenere effetti originali.
Come per i ricami anche per la serigrafia ci sono diverse tecniche:
Serigrafia a più colori: utilizzando più telai serigrafici, è possibile l’uso di uno o più inchiostri, consentendo di creare anche sfumature di colore. Particolarmente indicata per le polo promozionali.
Stampa a effetto rigonfiamento: permette di dare un effetto rilievo più morbido. Si ottiene aggiungendo uno speciale additivo rigonfiante al normale inchiostro serigrafico e grazie ad un rapido passaggio in forno ad alta temperatura la stampa si gonfia, dando così un gradevole effetto rilievo alla personalizzazione.
Transfer o stampa a caldo: consiste nella stampa in negativo della personalizzazione su un’apposita pellicola di carta denominata “Transfer” che verrà poi stampata sul tessuto. Si posiziona quindi il logo sul capo d’abbigliamento che viene impresso indelebilmente grazie ad una termopressa.
Intaglio plotter termoadesivo: Si tratta di una tecnica di personalizzazione che utilizza delle pellicole termoadesive colorate. Uno speciale plotter da intaglio sagomerà le pellicole riproducendo il logo. Eliminata l'eccedenza, si posiziona la pellicola sul capo d’abbigliamento, dove una termopressa la incollerà e la fisserà sul tessuto.
Le polo da lavoro personalizzate con etichette possono essere realizzate con tecnologie diverse:
Etichette digitali: è un’etichetta in PVC che viene applicata a caldo sui capi da personalizzare. Con fondo pieno, offre colori brillanti e la possibilità di avere sfumature di colore.
Etichette in tessuto: questo tipo di personalizzazione permette un'altissima precisione e tenuta. Le etichette, realizzate direttamente in tessuto filato, vengono poi fissate al capo d'abbigliamento da lavoro con una termopressa.
La scelta del tipo di personalizzazione per le polo da lavoro dipende soprattutto dal tessuto.
Le maglie polo sono solitamente in Piquet o in Jersey.
Il piquet si caratterizza per i piccolissimi motivi in rilievo, grazie ai quali è fresco e traspirante. è un tipo di maglina con una lavorazione trapuntata. La sua trama lo rende naturalmente elasticizzato. Il jersey invece è una stoffa prodotta con una lavorazione a maglia rasata. Elasticizzato, grazie al tipo di realizzazione, risulta inoltre morbido al tatto. Le polo in jersey si adattano alle forme del corpo, sono leggere e piacevoli da indossare
Ti ricordiamo che non trattiamo con rivenditori o intermediari e che gestiamo realtà che vestono almeno 50 persone.
SEDE
Via Vespucci 7 - 35011 Campodarsego (PD)
Tel: +39 049.8640809
Fax: +39 049.74.23.121
Email: info@castbolzonella.it
Filiale per la
LOMBARDIA
Piazza Quattro Novembre, 4 - 2014 Milano
Tel: +39 02.87169330
Email: lombardia@castbolzonella.it
Filiale per il
PIEMONTE
Via Sandro Botticelli, 34 - 10154 Torino
Tel: +39 011.1911.6536
Email: piemonte@castbolzonella.it
Cast Bolzonella SRL | P.I./R.I. Padova 05160150289 | © 2024 All Rights Reserved | Privacy Policy