L’abbigliamento trivalente
Nello specifico l’abbigliamento trivalente è realizzato con una tipologia di tessuto che ha tre caratteristiche specifiche:
-
È ignifugo: garantisce protezione contro il calore e la fiamma;
-
È antiacido: protegge dall'esposizione di agenti chimici liquidi;
-
È antistatico: garantisce la dissipazione delle cariche elettrostatiche.
L’abbigliamento quadrivalente e pentavalente
L’abbigliamento quadrivalente oltre alle certificazioni dell’abbigliamento trivalente è realizzato con caratteristiche specifiche per i saldatori.
L’abbigliamento pentavalente infine, oltre alle altre quattro normative, garantisce anche protezione dall’arco elettrico.
Chi utilizza questo tipo di abbigliamento?
L'abbigliamento multinorma (trivalente, quadrivalente o pentavalente) rientra nei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) di seconda categoria.
L'utilizzo del vestiario multinorma è particolarmente opportuno per settori come quello petrolchimico, nell’industria chimica, nella manutenzione della rete gas ed è disponibile in varie tipologie, per incontrare tutte le esigenze:
La personalizzazione
Il vestiario multinorma, grazie all'alta percentuale di cotone presente nel tessuto, garantisce un buon comfort, senza influenzarne le caratteristiche protettive. Questa tipologia di abbigliamento può essere personalizzata con il logo aziendale, per rendere riconoscibile e unico l’abbigliamento da lavoro.