Il settore Ho.re.ca (acronimo di hotellerie-restaurant-cafè) veste con una linea di abbigliamento da lavoro ad esso dedicata, pensata per le esigenze specifiche.
I capi di abbigliamento per la ristorazione devono infatti rispondere a caratteristiche di resistenza e comodità (solitamente sono indossati per molte ore al giorno) oltre che di semplice manutenzione e resistenza ai frequenti lavaggi.
L'immagine e la vestibilità dei capi, anche per chi lavora nel campo della ristorazione, ha negli ultimi anni assunto sempre più importanza. Infatti sia i modelli, l'outifit, e la qualità dei tessuti utilizzati, restituiscono un immagine curata e distintiva in chi li indossa.
L'abbigliamento professionale per la ristorazione, è pensato in modo specifico per i ruoli di chef, cuoco ed in genere per il personale della cucina e della caffetteria.
Le divise per la ristorazione sono composte da:
- giacca da cuoco, chef, da cucina
- pantalone (es.: chiusura con bottone o laccetti, pantaloni sale e pepe)
- grembiule (nei differenti modelli da uomo e da donna)
- cappello/bandana
- cravatta
La personalizzazione dei capi di abbigliamento per il settore della ristorazione, è utile sia per facilitare la riconoscibilità del personale e del brand, sia un plus dal punto di vista estetico.
Difatti, oltre alla brandizzazione delle divise con i riferimenti al logo (e/o logotipo aziendale), abbiamo la possibilità, sempre grazie alla stampa (serigrafica o a caldo) o il ricamo, di porre in rilevo il nome ed il ruolo.
Vista la natura dei tessuti, ed il maggior pregio estetico e qualitativo della lavorazione, il ricamo è tra le possibili lavorazioni di personalizzazione, quella che consigliamo.