Le camicie da lavoro sono spesso utilizzate in ufficio o in negozio, ma di fatto sono indumenti molto versatili.
Eleganza e praticità sono le parole d’ordine, in termini di camicie da lavoro!
Caratteristiche delle camicie da lavoro
I modelli di camicie da lavoro si differenziano innanzitutto per la lunghezza delle maniche: per l’uomo è possibile scegliere camicie a manica corta o lunga, mentre per le camicie da lavoro donna è disponibile anche la manica a tre quarti.
Altri dettagli che contribuiscono a caratterizzare il look delle camicie, dando loro un taglio più sportivo e funzionale, sono il taschino e gli alamari, mentre il colletto può essere classico o button down.
I Tessuti delle camicie da lavoro
I tessuti di cui sono composte hanno proprietà molto diverse tra loro, e conferiscono loro caratteristiche di freschezza, facilità di trattamento e comodità.
Cotone Popeline: Tessuto molto compatto, finissimo e sottile, caratterizzato da un intreccio che lo rende elegante e traspirante.
Denim: è il tessuto tipico dei jeans, ma per le camicie è in una grammatura più leggera per risultare confortevole.
Chambray: tessuto in puro cotone, talvolta simile al denim, resistente e fresco.
Flanella: tessuto invernale adatto ai lavori esterni, qui proposta con fantasia scozzese.
Poliestere/cotone: il mix che rende la camicia più resistente, non c’è il rischio che il capo si deformi. Ottimo per i lavaggi. La presenza di Poliestere abbrevia i tempi di asciugatura e rende la camicia da lavoro easy care.
Camicie da lavoro personalizzate
Ogni azienda ha il proprio stile, per questo proponiamo una scelta di diversi colori per le tue camicie personalizzate da lavoro.
Puoi aggiungere il logo aziendale per dare un tocco di personalità in più.
Sulle camicie consigliamo la personalizzazione con il ricamo (per sapere di più sulle nostre tecniche di ricamo, clicca qui).
Per maggiori informazioni scrivi a info@castbolzonella.it