Caratteristiche delle polo da lavoro
Tessuti utilizzati per le polo da lavoro
Piquet o piqué: è il tessuto più usato per le polo, ma a volte si può trovare anche nelle camicie. Si caratterizza per i piccolissimi motivi in rilievo, grazie ai quali è fresco e traspirante. La sua trama lo rende naturalmente elasticizzato.
Jersey: è una stoffa prodotta con una lavorazione a maglia rasata. Elasticizzato, grazie al tipo di realizzazione, risulta inoltre morbido al tatto. Le polo in jersey si adattano alle forme del corpo, sono leggere e piacevoli da indossare.
La composizione dei tessuti
Trattandosi di capi da utilizzare prevalentemente nella bella stagione, sono realizzati perlopiù in cotone, fresco e assorbente. Talvolta al cotone possono essere aggiunte altre fibre per conferire al tessuto nuove proprietà.
Cotone pettinato: è un filato che ha subito un processo di riallineamento delle fibre, detto pettinatura. Il risultato è un materiale di qualità: lucido, liscio e morbido al tatto. Può essere impiegato per la creazione di diversi tessuti, dal jersey al piquet, e renderà le tue polo da lavoro più confortevoli.
Elastane: è una fibra sintetica che rende elasticizzato il tessuto di cotone. Grazie all'elastane le magliette polo si adatteranno meglio ai tuoi movimenti.
Poliestere tecnico: è una fibra sintetica che conferisce al cotone maggior resistenza e lucentezza. Permetterà alle tue polo di asciugarsi più in fretta.
Trattamento Anti-UV per le polo da lavoro
Il trattamento coldblack® sui tessuti per le polo per lavoro è pensato per i lavoratori che sono esposti alla luce solare per periodi prolungati.
Si tratta di una tecnologia che impedisce al tessuto di scaldarsi e fornisce protezione dai raggi UV combinando due caratteristiche: assorbimento e riflessione.
Il tessuto rimane fresco al tatto, con una migliore gestione del calore e molta freschezza per dare il 100% anche durante una giornata di sole!
Scopri di più sul trattamento coldblack!
Polo da lavoro personalizzate
Per accentuare il legame tra la tua divisa e la tua azienda, realizziamo polo da lavoro personalizzate con il logo. È un'ottima soluzione per migliorare il riconoscimento di chi la indossa e quello del tuo brand. Realizziamo polo con logo, polo stampate, e polo con ricamo personalizzato.
Per saperne di più e scegliere la tua personalizzazione clicca qui.
Come scegliere tra ricamo, stampa o etichetta digitale
La scelta del ricamo, della stampa o dell'etichetta digitale per la personalizzazione, dipende molto dalla grammatura del tessuto. In generale per le polo consigliamo il ricamo, che è anche il tipo di personalizzazione più pregiato.
La stampa e l'etichetta digitale, invece, sono più consigliabili per polo promozionali o su tessuti molto leggeri, come il jersey.
Per ottenere maggiori informazioni o un preventivo puoi scriverci alla mail: info@castbolzonella.it